MilanoSesto, Cluster 4

Milano

Year

2021- 2022

DEVELOPER

MilanoSesto S.p.A

Designers

SSA Scandurra Studio Architettura, Deerns Italia, Milan Ingegneria

SERVIZI

BIM Management & Coordination

LE ATTIVITA’ DI BRAINS DIGITAL

Brains Digital è stata responsabile delle attività di BIM Management & Coordination per il team di progetto composto da SSA Scandurra Studio, Derns Italia e Milan Ingegneria. In questo ruolo ha garantito lo sviluppo e la conformità dei requisiti informativi per la Committenza, gestendo il coordinamento geometrico e informativo multidisciplinare dei modelli BIM, garantendone la qualità. Inoltre ha offerto il supporto tecnico in qualità di CDE manager per la gestione e il coordinamento dei contenuti informativi, configurandosi come perno per le comunicazioni tra la Committenza e il team di progettazione.

IL PROGETTO

MilanoSesto è uno tra i più importanti progetti di rigenerazione urbana europei e prevede la trasformazione di oltre 1,4 milioni di mq di aree ex industriali localizzate nell’area metropolitana di Milano, a Sesto San Giovanni, nel quadro del masterplan elaborato da Foster + Partners, che prevede 5 cluster multifunzionali. Il comparto Unione Zero, di cui è parte Cluster 4, comprende i primi sette edifici a destinazione residenziale, commerciale e terziaria, realizzati su progetto di SSA Scandurra Studio Architettura, ACPV Citterio & Viel Associati, Barreca & La Varra, Park Associati.

Cluster 4 comprende due edifici sviluppati su due isolati separati, disposti lungo il Green Boulevard, viale pedonale cardine di MilanoSesto. La tipologia abitativa comprende condomini multipiano con corte centrale, con alloggi di differenti dimensioni.

Thinking about your next project? Let’s talk about it!